Da non perdere
IMG_20170826_120008

Il Maestro Enzo Tomasiello

Nasce come ballerino nei primi anni settanta dimostrando talento e passione agonistica. Con più partner vince numerosi trofei regionali, nazionali e internazionali prima con la F.B.M. e poi con la I.D.O.

Campione Italiano nel 1979 e vice fino al 1982.

Dedicatosi all’insegnamento fin dal 1978 passa dalle danze artistiche e moderne al ballo da sala, liscio unificato, danze latino americane e danze standard.

Diplomato nelle suddette discipline a pieni voti prima con l’A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) poi come insegnante F.I.T.D.-I.S.D.A.S., oggi come maestro, coreografo e tecnico F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Fin dalla fine degli anni ottanta è dedito all’insegnamento della danza sportiva, in particolar modo specializzato nelle danze standard, dove è anche giudice nazionale di classe A, nonché organizzatore di eventi prestigiosi come il “Trofeo Città di Firenze” (7 edizioni) e il “Trofeo Pegaso” (16 edizioni), dove sono stati ospitati i più grandi campioni della danza sportiva a livello mondiale come l’Italy Dance Trophy, gara WDSF svoltasi nel 2016  presso il Nelson Mandela Forum di Firenze.

Autore nel 2008 del libro “Una Vita in Ballo” dedicato alla moglie Patrizia

 IMG_20170601_101609 (2)